Viaggio in Thailandia: Patong, in bilico fra divertimento e follia

DIARIO DI VIAGGIO: TAPPA A PATONG

Buongiorno gente! Io ve l’avevo detto che questa settimana vi avrei proposto un nuovo articolo sul mio viaggio in Thailandia, non potete dirmi che non vi avevo avvisato!

La settimana scorsa vi ho parlato un po’ della mia tappa a Koh Lanta, e di come quest’isola non mi sia entrata nel cuore come credevo, ed oggi come anticipato si va a Patong Beach, zona Phuket quindi!

Parto dicendo che ormai Phuket, Patong e tutte  le zone limitrofe a mio parere sono paragonabili a Riccione per certi versi, non che Riccione abbia qualcosa di male eh! Ma è assodato che non hanno nulla a che vedere ( a parte rare spiagge) con l’idea di Thailandia incontaminata che molte persone hanno.

Patong è la più pazza e chiassona città della zona di Phuket, ma almeno una volta nella vita bisogna vederla per rendersene conto!

DA KOH LANTA A PATONG

Da Koh Lanta è stato abbastanza semplice raggiungere Patong, abbiamo preso un traghetto della Phuket Ferry che in 3 ore di navigazione, con in mezzo un cambio barca a Phi Phi Island, ci ha portato al porto di Phuket. Li si prende un taxi ed in 40/50 minuti si arriva a Patong.

Diciamo che Patong non è proprio adattissima alle famiglie, negli alberghi vicino al centro (e quindi alla spiaggia) è pieno zeppo di bar e localini dove la musica ed il casino si protraggono fino alle prime ore del mattino, e non è piacevole se sei in stanza e desideri riposare un po’ dopo una giornata intensa!

PATONG BEACH

Dire che Patong è chiassosa è davvero dire poco, ma vale comunque la pensa passarci qualche giorno ( Io ci sono stata 4 notti ) soprattutto se siete intenzionati a vedere un lato della Thailandia fatto di divertimento ed eccessi.

Quasi tutta la vita notturna qui si consuma nella strada principale che si chiama Bangla Road, durante il giorno accessibile ad auto e Tuc Tuc e che la sera diventa isola pedonale. Bangla Road è piena zeppa di locali, discoteche, bar e, simpatiche “signorine”, è perennemente bombardata da musica altissima, e gente prevalentemente giovane da ogni parte del mondo.

CAPODANNO A PATONG

I giorni in cui sono stata a Patong coincidevano con il Capodanno occidentale, il Capodanno dei Thailandesi in realtà è ad Aprile ma ormai da tempo festeggiano anche il nostro grazie al turismo. Festeggiare il Capodanno in questa zona della Thailandia è qualcosa di straordinariamente pazzo!! Ma è stato meraviglioso.

E’ partito tutto in una super cena a base di pesce in uno dei localini nel lungo mare, per poi spostarci tutti nella spiaggia, dove migliaia di persone si erano radunate per i festeggiamenti, ed accendevano lanterne che ricoprivano quasi interamente il cielo sopra di noi. Dire che era uno spettacolo è dire poco, non ho mai visto niente di così romantico ed emozionante, avevi l’impressione di vedere qualcosa riservato a pochi, e che ti capita una volta nella vita.

Poi sorvoliamo sul fatto che per attraversare Bangla Road ci abbiamo messo un ora, e che io e la mia amica Catty siamo state attaccate con le bombolette di stelle filanti da chiunque passasse di li. Sorvoliamo che è meglio! 🙂

Comunque tutto, è stata un esperienza unica <3

LA SPIAGGIA

La spiaggia di Patong è molto bella a mio parere, anche se un po’ troppo affollata. La vista è stupenda da entrambi i lati, la spiaggia fine e bianca ed anche il mare è abbastanza trasparente.

Come ormai in tutta la Thailandia ci sono molte zone off-limit per i bagnanti, causa moto d’acqua e vari sport acquatici, ma tutto sommato di spazio ce n’è molto.Ci sono poi molti locali direttamente sulla spiaggia, dove poter mangiare qualcosa godendo comunque del panorama che Patong Beach offre.

Ho avuto la fortuna di entrare in contatto con un fotografo di Roma, che si trovava a Phuket per lavoro, e di fare qualche foto proprio sulla spiaggia di Patong, quando si avvicinava l’ora del tramonto e la gente era un po’ meno.

Anche questa tappa è andata, da qui ci dirigeremo a Koh Tao, ma di questa isoletta dispersa nel Golfo di Thailandia parleremo la prossima volta!

Un bacio.

ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia ornella nelly-the ladybug's beauty-patong-patong beach-thailandia-capodanno in thailandia-tour thailandia-viaggio in thailandia

CREDITS:

Ph. Image Studio

Bikini: CALZEDONIA

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *