Bianco e nero, una proposta basic per l’arrivo dell’autunno

Altro che marzo pazzerello, credo che questo settembre sia il mese con il tempo più strano! Abbiamo potuto godere di una coda d’estate meravigliosa, con temperature attorno ai 30 gradi. Però la mattina e la sera fa già più fresco, alcune volte addirittura freddo!

Sono quelle classiche situazioni in cui non sai come vestirti: né troppo leggera, né troppo pesante, a strati… E poi in giro si vede proprio di tutto: alcune persone con pantaloncini, magliette a maniche corte e infradito, altre invece con felpe, giubbotti e stivali.

Allora ho pensato di proporvi una soluzione, che trovo molto pratica e funzionale, giocata sul contrasto tra bianco e nero,  perfetta per l’ufficio o un colloquio di lavoro, e soprattutto adatta ai cambi di temperatura che si registrano nell’arco della giornata.

Ma perché propongo spesso questi due colori?

E’ vero, ho moltissimi capi nel mio armadio in questi colori, e li accosto spesso. C’è un equilibrio fra queste due tonalità, così opposte ma che al tempo stesso non riescono a fare a meno l’uno dell’altro, e la moda non fa’ eccezione!

OUTFIT DI OGGI

Partiamo dal basso, con un paio di Adidas Gazelle nere e bianche. Sono lontani i tempi in cui la scarpa da ginnastica non era considerata adatta ad un abbigliamento elegante!

I pantaloni, neri, di HM, sono di cotone, morbidi e fluidi, il classico modello a palazzo tanto comodo da portare e dalla vestibilità morbida. Sono adatti ad ogni tipo di fisico e sono perfetti per chi non si sente troppo sicura della bellezza delle proprie gambe: camuffano chi crede di avere le gambe troppo magre e contemporaneamente nascondono fianchi e cosce un po’ più robuste.Perfetti insomma!

Il top bianco, l’ho comprato in un negozietto della mia zona ad un prezzo davvero irrisorio, ma ne ho apprezzato da subito la linea e la geometria, e nonostante lasci le braccia completamente scoperte, è molto accollato ed elegante.

Il tocco in più che ho voluto aggiungere alla proposta di oggi è un giubbotto di jeans. Anche questo capo è stato sdoganato, e si abbina con facilità a look sia sportivi che eleganti. È un vero passe-partout che non dovrebbe mancare nell’ armadio di nessuna di noi. Il mio è della MET, nero, con un taglio che ricorda una chiodo di pelle (perché è veramente troppo presto per indossare un capo così pesante!).

La borsa, di pelle nera, l’ho acquistata a Jesolo in piazza Mazzini, e mi ricorda alcuni giorni spensierati che ho passato li a fine giugno. Piccola ma capiente, con una lunga tracolla, mentre la cerniera ha una piccola frangia che sdrammatizza la serietà del taglio.

Un look basic, con un abbinamento – quello di bianco e nero – nel quale mi sento veramente molto a mio agio, e che mi permette di affrontare gli sbalzi di temperatura di questi giorni con tranquillità.

Che ne dite, vi piace?

firma post

 

Il nero contiene tutto. Anche il bianco. Sono d’una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto.
(Coco Chanel)

 

 

ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-1 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-5 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-2 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-7 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-6 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-4 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-10 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-9 ornella-nelly-the-ladybugs-beauty-outfit-bianco-e-nero-bianco-e-nero-look-basic-pantaloni-palazzo-giacca-jeans-adidas-gazelle-abbinare-adidas-gazelle-8

Ph. Alvise Busetto 

Pantalone: H&M

Giubbino: Met jeans

Sneakers: Adidas Gazelle

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *